COLLABORARE CON “NoiScrittoriNoiLettori”

Indice
COME SI DIVENTA COLLABORATORE DI NSNL
COME SCRIVERE GLI ARTICOLI SUL BLOG
I VANTAGGI DI UN COLLABORATORE
STATISTICHE

Gli AUTORI DI NSNL (NoiScrittoriNoiLettori) sono coloro che fondamentalmente collaborano al sito scrivendo dei POST sul BLOG sul tema molto ampio della SCRITTURA e della LETTURA.

COME SI DIVENTA COLLABORATORE DI “NoiScrittoriNoiLettori”

I prerequisiti per diventare Collaboratori sono:

1 – Essere iscritti alla NEWSLETTER di NSNL. Per farlo bisogna compilare il modulo al seguente indirizzo web:

https://forms.gle/GDJwvvSHEnQZTTos8

2 – Essere un FOLLOWER, ovverosia un utente iscritto per ricevere aggiornamenti ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo. Per diventare FOLLOWER è sufficiente iscriversi di seguito:

Unisciti ad altri 1.006 follower

Chiunque sia in possesso dei prerequisiti 1 e 2 può chiedere di diventare COLLABORATORE, inviando una richiesta attraverso il seguente semplice modulo:

https://forms.gle/bNT1DwAipSQVAWCe7

Chi invia la richiesta riceverà, via WordPress, un invito ad accettare di diventare COLLABORATORE del sito NoiScrittoriNoiLettori. Esso più o meno si presenta così:

FIG. 1: INVITO A COLLABORARE

INFINE, QUANDO SI CLICCA SU “ACCETTA L’INVITO” WORDPRESS INVIA IL MODULO DI REGISTRAZIONE PER COLLABORARE

FIG. 2

Collaboratore
Diventato COLLABORATORE con la registrazione di sopra, ora puoi accedere al sito e scrivere i tuoi articoli.

Un Collaboratore può creare e modificare i propri articoli, ma sarà l’Amministratore a pubblicarli. Quindi, una volta che uno degli articoli è pronto per essere pubblicato, conviene avvisare l’Amministratore per velocizzare la pubblicazione o aspettare che se ne accorga da solo nelle sue operazioni di routine. Una volta approvato e pubblicato da un Amministratore, l’articolo non può più essere modificato dal Collaboratore. Ovviamente, l’autore dell’articolo rimane sempre il Collaboratore che lo ha scritto e non chi lo pubblica.

I Collaboratori possono vedere le statistiche del sito.

COME SCRIVERE I PROPRI ARTICOLI SUL BLOG

Innanzitutto bisogna accedere al sito attraverso il seguente link https://noiscrittorinoilettori.com/

Oppure cercare sul web, scrivendo noiscrittorinoilettori.

Quando si accede al sito, in alto si vede così:

FIG. 3

In alto a sinistra, dove è evidenziato in giallo, c’è scritto “IL TUO SITO“. Cliccare per aprire la seguente FINESTRA:

FIG. 4

Sulla barra laterale a sinistra, in corrispondenza della freccia bianca è scritto “ARTICOLI“, mentre in alto a destra, freccia gialla, è scritto “SCRIVI“. Per iniziare a scrivere un articolo è possibile cliccare su ARTICOLI >> NUOVO ARTICOLO e cominciare a scrivere. In alternativa è possibile cliccare su SCRIVI e iniziare subito a scrivere. Terminato l’articolo, è possibile cliccare su “SALVA BOZZA” o “PUBBLICA“. “SALVA BOZZA” salva quello che si è scritto per continuare successivamente. “PUBBLICA” rende l’articolo pronto per la revisione e la pubblicazione.

I VANTAGGI DI UN COLLABORATORE

1 – Il vantaggio fondamentale consiste nell’autonomia di accedere al Sito e scrivere Post che poi saranno pubblicati sul Blog e, conseguentemente, diffusi sul web, con la possibilità di essere letti e condivisi da una moltitudine di persone. Tutti i post pubblicati sul blog di NoiScrittoriNoiLettori vengono indirizzati per la lettura a circa 1000 iscritti, alla pagina FB “CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO (altri 740 iscritti), al READER di WORDPRESS.

2 – I post di una certa rilevanza che rispondono in pieno alle problematiche del progetto di NoiScrittoriNoiLettorivengono inviati agli iscritti della Newsletter (1050 iscritti) e pubblicati in automatico su 200 gruppi FB che hanno caro il tema della Letteratura (visibilità potenziale per centinaia di migliaia di persone).

3 – I Collaboratori che pubblicano post hanno visibilità nella voce del menu “GLI AUTORI DI NoiScrittoriNoiLettori con inserimento nella TABELLA AUTORI di cui sopra e la possibilità di pubblicizzare le proprie opere.

4 – I Collaboratori possono vedere le STATISTICHE del sito e rendersi consapevoli di quante persone leggono i propri post.

STATISTICHE

ACCEDERE AL SITO: https://noiscrittorinoilettori.com/

CLICCARE SU “IL MIO SITO” (FIG. 3)

CLICCARE SU “STATISTICHE” SOPRA LA VOCE “ARTICOLI” (FIG. 4). SI APRE UNA FINESTRA SIMILE A QUESTA (STATISTICHE E INFORMAZIONI):

FIG. 5

VEDIAMO IN DETTAGLIO, DALL’ALTO VERSO IL BASSO. OVVIAMENTE CI LIMITEREMO A ALCUNE OSSERVAZIONI, LASCIANDO ALL’INTUITO DI OGNUNO EVENTUALI APPROFONDIMENTI.

FIG. 6

LA FIG. 6 CI FA VEDERE IL TRAFFICO SUL SITO DEL GIORNO 31/03 (LA COLONNA EVIDENZIATA IN ROSSO) E CI DICE CHE CI SONO STATE 122 VISUALIZZAZIONI, 63 VISITATORI, 4 “MI PIACE” E 1 COMMENTO. VEDIAMO LE ALTRE INFORMAZIONI DI SOTTO.

FIG. 7

NELLA COLONNA DI SINISTRA LEGGIAMO CHE, DELLE 122 VISUALIZZAZIONI DI SOPRA, 42 SONO RELATIVE ALLA PAGINA “442 CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO“, 24 SONO RELATIVE AL POST “CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO“, 22 SONO RELATIVE AL POST “POESIA” … … 7 SONO RELATIVE AL POST “BAMBOLE DI PEZZA” DI LUCIA TRIOLO … E VIA VIA FINO IN FONDO. QUINDI IL COLLABORATORE CHE PUBBLICA UN POST SU NoiScrittoriNoiLettori, ATTRAVERSO LE STATISTICHE VIENE A CONOSCENZA DI QUANTE PERSONE LO HANNO LETTO E DEDUCE SE ESSO SIA RISULTATO INTERESSANTE PER IL PUBBLICO DI DESTINAZIONE.

NELLA COLONNA CENTRALE LEGGIAMO CHE 49 VISUALIZZAZIONI SONO STATE INDIRIZZATE DA FACEBOOK, 11 DA VARI MOTORI DI RICERCA (GOOGLE …), 4 DAL READER DI WORDPRES … SOTTO TROVIAMO L’ELENCO DEGLI AUTORI CHE HANNO GENERATO LE VISUALIZZAZIONI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: