Edizioni Montag

CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “MONTAG”
II Edizione

Se vuoi ricevere notifiche ed essere sempre aggiornato sui Concorsi Nazionali Letterari gratuiti diventa follower iscrivendoti (vale anche per chi è già iscritto al Sito NoiScrittoriNoiLettori, ma non è ancora follower).

2ª edizione CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “MONTAG”
     

Concorso per Narrativa e Poesia a tema libero

Modalità di partecipazione

  • Scadenza presentazione materiali: 31 agosto 2021
  • La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.
  • Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web o auto pubblicate.
  • Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc, docx o rtf, al seguente indirizzo e-mail: concorsi@edizionimontag.it
  • Specificare nell’oggetto il nome del premio e la sezione (narrativa o poesia).
  • Nello stesso allegato andranno riportati i dati dell’autore e il titolo dell’opera. Non sono consentiti pseudonimi.

Si può partecipare con una sola opera e a una sola sezione. Autori e autrici già pubblicati dalla Montag non potranno partecipare al premio.

La partecipazione è gratuita.

Il concorso si divide in due sezioni:

Sezione A: Romanzo o raccolta di racconti

  • Sono accettati solo romanzi o raccolta di racconti inediti di qualsiasi genere (tranne il fantasy) in file word, con una lunghezza tra 80.000 e 500.000 battute (spazi compresi). Per inediti si intende racconti NON pubblicati in forma cartacea, in ebook o su portali web, wattpad e simili. Non sono inediti i testi già pubblicati e proposti con titoli diversi.
  • Necessario indice finale dei capitoli.

Sezione B: Silloge Poetica

  • Silloge poetica comprensiva di un numero di liriche fra le 30 e le 50 (raccolte in un unico file word e non inviate singolarmente), a tema libero.
  • Necessario indice finale delle liriche.
PREMI

Il comitato di lettura si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilito il vincitore assoluto.

1° premio per entrambe le sezioni: pubblicazione dell’opera con relativo contratto editoriale, distribuzione, royalties e una copia del volume. Verrà versato al vincitore un anticipo sulle royalties pari a €200,00.

Tutti i concorrenti saranno informati per e-mail dell’esito del concorso (o tramite news nel sito della casa editrice). Non è prevista alcuna cerimonia: il premio verrà spedito ai vincitori a spese della casa editrice. La proclamazione del vincitore è prevista per il 30/09/2021. Non vi sarà alcun obbligo di acquisto copie per il primo classificato. Non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale come accettazione del presente regolamento.

La casa editrice si riserva, entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito finale, di proporre un contratto di pubblicazione a quelle opere che il comitato di lettura segnalerà come meritevoli. Agli autori e autrici eventualmente segnalati come meritevoli di pubblicazione, non verrà richiesto alcun tipo di contributo in nessuna forma, come da sempre politica della casa editrice nella sua più che decennale presenza sul mercato editoriale.

Consigliamo autori e autrici di attendere l’esito finale prima di inviare il testo ad altri premi letterari o case editrici. È questione di rispetto per il lavoro altrui.

Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale.
Ai sensi dell’art. 11, con l’invio del materiale letterario al concorso, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: