In partenza la prima biennale di Velletri

di Vinicio Salvatore Di Crescenzo
In partenza la prima biennale di Velletri

È in arrivo la prima biennale d’arte e spettacolo di Velletri.  La manifestazione, diretta artisticamente da Albertino Spina, si svolgerà presso la sala esposizione Phoebus di vicolo Moscatelli 8 a Velletri, dal 20 al 27 novembre 2022.

Un evento, che vedrà l’avvicendarsi di manifestazioni artistiche di varia natura: dalla pittura con allestimento di mostre da parte di importanti pittori del territorio e non solo, alle performance teatrali; dalle esibizioni musicali, alle sfilate di moda con capi dipinti e realizzati direttamente dagli artisti partecipanti.

Ma non finisce qui, vi saranno salotti, laddove gli artisti di varie discipline vorranno confrontarsi e parlare delle proprie arti sotto i profili estetico e sociologico ma soprattutto, e qui ci addentriamo anche nella scrittura, vi sarà una giornata dedicata alle presentazioni di libri. Quest’ultime, verranno proposte direttamente dagli autori nella giornata di sabato 26 novembre, a partire dalle ore 15,00.

Insomma, una kermesse che intende promuovere le arti in generale ponendo in evidenza l’importanza che queste hanno, in seno a una società che di arte – intesa nella sua più ampia accezione – ha sicuramente bisogno.

Inoltre, l’iniziativa tende non solo a dare voce e spazio alla fantasia, alla creatività e alla spiccata sensibilità che ogni artista possiede e alla quale si affida per creare opere di qualsia genere e livello, ma vuole essere anche veicolo di trasmissione di facoltà e ingegno umano verso potenziali e geniali artisti non ancora sbocciati.

Infine, giusto rimarcare che tale iniziativa vuole e deve essere portatrice di un messaggio chiaro: avvicinare anche i più giovani alle arti mettendoli a diretto contatto con le stesse e con i loro creatori, affinchè vengano innescati gli stimoli giusti per creare in loro un primo, concreto interesse verso l’arte.

Gli artisti interessati alla partecipazione, potranno visionare regolamento, modulo iscrizione e materiale informativo attinente a questo link, o richiedere informazione scrivendo direttamente a: biennaledivelletri@gmail.com 

Appuntamento dunque presso la sala esposizione Phoebus Italia, dal 20 al 27 novembre 2022 per ascoltare le voci dell’arte.

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità letterarie. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori.

Per ricevere notifiche quando viene pubblicato un nuovo Articolo

Unisciti ad altri 1.042 follower

SE TI PIACCIONO I POST PUBBLICATI DA NoiScrittoriNoiLettori E VUOI VEDERNE ALTRI, CLICCA SUL SEGUENTE PULSANTE

Pubblicato da vinisaldicrescenzo

Vinicio Salvatore Di Crescenzo nasce a Fondi (LT), antico comune del basso Lazio. Innamorato dell’arte nelle sue varie forme, si dedica molto presto allo studio della musica e della pittura. Ma è nella poesia che individua la massima espressione creativa. La sua professione, svolta in un’importante istituzione dello Stato, lo porta a contatto con realtà e contesti sociali, che contribuiscono a dare corpo a un forte senso di analisi e osservazione. Elementi, che nelle sue poesie emergono spontaneamente. I versi di questo autore incarnano il linguaggio della natura e della famiglia. Evocano tematiche connesse all’esistenza umana e alla ricerca introspettiva, con uno sguardo attento e riflessivo alle origini culturali e sociali della propria terra. Ha pubblicato: 1. “Poesie dal mio diario” (Arduino Sacco Editore 2012); 2. “Il coraggio dei pensieri la timidezza della poesia” (Arduino Sacco Editore 2013); 3. “Segreti Svelati” (David & Matthaus 2015); 4. “Assoli” (Le mezzelane Edizioni 2016); 5. “Vernice Damar” (Ensemble Edizioni 2019); 6. “Triticum” (PAV Edizioni 2020).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: