QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO “1 GIALLO X 1.000” 2022/2023

Scadenza iscrizione: 31 DICEMBRE 2022.

La ZeroUnoUndici Edizioni bandisce la QUINTA EDIZIONE del Premio Letterario “1 Giallo x 1.000” per romanzi inediti di genere GIALLO, THRILLER, NOIR E TUTTI I LORO SOTTOGENERI (STORICO, SCIENTIFICO, TECNOLOGICO ECC.). I testi devono essere scritti in lingua italiana. Il concorso è aperto a tutti i cittadini MAGGIORENNI residenti nel territorio Italiano. La partecipazione al Premio è GRATUITA.

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità del sito. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori.

Per ricevere notifiche quando viene pubblicato un nuovo Articolo:

Unisciti ad altri 1.042 follower

Scadenza iscrizione: 31 Dicembre 2022.

GRATUITO.

Il bando originale del Concorso può essere visionato cliccando sull’immagine in evidenza o sul link “VAI ALLA PAGINA DEI CONCORSI”. Successivamente, scorrendo la pagina di destinazione, cliccare il link ‘NARRATIVA’, presente nella Denominazione del Concorso della tabella.  

ECCO ALCUNE NOTIZIE

Gli elaborati realizzati dai partecipanti dovranno essere inediti (mai pubblicati in qualunque formato, nemmeno in maniera autonoma) e interamente attribuibili all’opera personale dell’autore.

La lunghezza degli inediti deve essere compresa fra minimo 120.000 e massimo 550.000 caratteri (spazi compresi), ossia fra minimo 66 e massimo 305 cartelle da 1800 caratteri ciascuna.

Ogni autore può partecipare con una sola opera. Nel caso in cui la prima opera inviata non arrivi in semifinale o in finale, l’autore potrà proporne un’altra entro i limiti temporali previsti dal presente regolamento (entro il 31/12/2022). I partecipanti alle precedenti edizioni e non arrivati in finale non possono partecipare con la stessa opera. Possono partecipare alla terza edizione le opere arrivate in finale nelle edizioni precedenti, ma che per qualche motivo l’autore ha preferito non far proseguire.

… OMISSIS …

Semifinale con seconda valutazione Gli autori verranno avvisati del risultato della seconda valutazione, sia in caso positivo, sia in caso negativo. Da questa fase in poi, gli autori selezionati per la fase finale non potranno ritirarsi dalla gara, poiché tutti i romanzi finalisti verranno pubblicati sia in formato cartaceo, sia in formato ebook. Accettando di partecipare alla semifinale e nel caso in cui il proprio romanzo risultasse idoneo per la finale, gli autori ne accettano automaticamente la pubblicazione da parte di ZeroUnoUndici Edizioni con regolare contratto (SENZA ALCUNA RICHIESTA DI CONTRIBUTO, come consuetudine della Casa Editrice), che viene allegato PER CONOSCENZA al presente bando. La pubblicazione dei romanzi finalisti avverrà via via che questi arriveranno in finale e dopo la normale procedura di preparazione del testo per la stampa (editing, impaginazione, creazione della copertina ecc.), ma prima di determinare il romanzo vincitore. In copertina, i romanzi finalisti pubblicati riporteranno la dicitura “Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Giallo x 1.000”. Il romanzo vincitore, già precedentemente pubblicato con la dicitura sopra citata, alla successiva ristampa riporterà la dicitura “Vincitore della Seconda Edizione del Premio “1 Giallo x 1.000” .

SE SEI INTERESSATO A UNA “CASA EDITRICE NON A PAGAMENTO” CLICCA SUL PULSANTE PER SAPERNE DI PIU’

*****

Pubblicato da demartinoantonio

DOCENTE DI LINGUA INGLESE, SCRITTORE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: