LE IMPROBABILI

di Salvatore Stefanelli

Unisciti ad altri 1.006 follower

LE IMPROBABILI

A volte capita di dover fare delle scelte, non sempre sono facili ma in questo caso sì, per me lo è stato.

Premetto che circa quattro anni fa pensai che creare una rubrica d’interviste sul social per eccellenza, Facebook, potesse, oltre a dare sfogo alla mia continua voglia di divulgare e far conoscere il lavoro di tanti (un po’ come tendere una mano, afferrare quella dell’altro e, poi, andare in giro a parlare di cose che altri ancora potrebbero trovare interessanti e per questo decidere di seguirti, incuriosendosi dell’argomento), concretizzare anche la speranza che altri, molti altri, s’interessassero a quello che facevo io. Non penso di esserci riuscito, almeno non come speravo, ma non ho smesso di provarci. Anzi, questa cosa dell’interviste mi è piaciuta così tanto che, alle prime tre categorie (autore, editore, lettore) ne ho aggiunte di nuove nel corso del tempo, sino ad arrivare alle attuali 14.

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità letterarie. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori.

SE SEI INTERESSATO A UNA “CASA EDITRICE NON A PAGAMENTO” CLICCA SUL PULSANTE PER SAPERNE DI PIU’

Pochi mesi dopo l’inizio di questa avventura intitolata #LeInterviste (5+1 domande di Salvatore Stefanelli) ho incontrato un autore, Marco Ischia, e il suo blog, C-Side Writer (purtroppo inattivo da luglio 2021 per impegni, altri, del suo titolare). Marco, sin da subito, ha pensato bene di condividere le mie interviste; poi, chiacchierando insieme, sono nati i primi racconti/interviste pubblicati nella rubrica e da lì #LeImprobabili, racconti in cui un personaggio della letteratura incontra il proprio creautore, come lo chiamo io. Sin da subito #LeImprobabili mi son piaciute così tanto da pensare, un giorno, di farne una raccolta antologica e metterla in vendita; all’inizio era solo per un mio malcelato orgoglio, poi, le cose sono cambiate, come potrete capire continuando a leggere.

Un anno fa ho donato due miei racconti, pubblicati a suo tempo sulla Writers Magazine Italia, all’Associazione Sorriso in Viaggio perché ne realizzassero un ebook da mettere in vendita sul proprio sito e ricavarne introiti per i loro scopi benefici. Dopo averlo fatto, mi son detto “E se unissi le due cose, beneficenza e Improbabili, per ricavarne altri utili per SiV? Due fave per un piccione, perché no. Così è stato. Quasi sei mesi tra preparazione, liberatorie da firmare, coinvolgimento di altri autori (non sempre facile ma doveroso visto che le Improbabili già pubblicate erano poco più della metà di quelle che avevo previsto), controllo e preparazione dei nuovi racconti e quindi del file da trasformare in ebook per la vendita ed ecco che a febbraio, il 20, sul sito di Sorriso in Viaggio, appare l’antologia LE IMPROBABILI, costo 4 euro, ricavi interamente devoluti per aiutare i bambini (e i loro familiari) che, per ragioni di salute, sono costretti a spostarsi in città diverse dalla loro.

SE SEI INTERESSATO A “NUOVI CONCORSI E PREMI LETTERARI GRATUITI” CLICCA SUL PULSANTE PER SAPERNE DI PIU’

LE IMPROBABILI – sessantacinque racconti, cinquanta autori – personaggi famosi ai più e altri ai meno; i loro creautori che, a volte con serenità e a volte con rabbia, incontrano le loro creature e devono loro delle spiegazioni; tante ambientazioni diverse, generi diversi, storie diverse come i loro protagonisti, per solleticare la voglia di lettura di tutti quelli che amano l’avventura fantastica e immersiva in un buon libro.

Chi volesse leggere l’antologia, per il piacere di aiutare o anche solo per quello della lettura, può utilizzare l’indirizzo qui sotto (diretto all’acquisto di LE IMPROBABILI) o andare sul sito dell’Associazione e farsi un giro nel negozio solidale o, ancora, passare alle pagine per la donazione diretta (c’è anche quella per aiutare i bambini ucraini). Io, dal canto mio, non posso che ringraziarvi per aver letto sino a qui e porgere infiniti grazie a chi contribuirà, comprando l’antologia o in altro modo a dare una mano a Sorriso in Viaggio. Grazie!

028 – Aa. Vv. – Le Improbabili

SE SEI INTERESSATO A FAR VALUTARE IL TUO MANOSCRITTO CLICCA SUL PULSANTE

SE SEI INTERESSATO A COLLABORARE CON NoiScrittoriNoiLettori CLICCA SUL PULSANTE

SE TI PIACCIONO I POST PUBBLICATI DA NoiScrittoriNoiLettori E VUOI VEDERNE ALTRI, CLICCA SUL SEGUENTE PULSANTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: