Al via la mini-festa del libro e della lettura di Ostia

TITOLO

di Vinicio Salvatore Di Crescenzo

Gratis! Iscriviti a NoiScrittoriNoiLettori e rimani aggiornato su tutte le novità letterarie. Inoltre potrai usufruire di molti vantaggi offerti sempre gratuitamente a Scrittori e a Lettori.

Unisciti ad altri 918 follower

Al via la mini-festa del libro e della lettura di Ostia

Con il richiamo “L’Italia s’è desta”, che come chiaramente fa intuire invita ad alzare l’asticella dell’attenzione anche verso la cultura dopo i recenti successi in ambito sportivo, partirà venerdì 27 agosto prossimo la mini-festa del libro e della lettura di Ostia, organizzata dall’associazione culturale “Clemente Riva” di Ostia Lido (RM).

“Figlia minore” se così possiamo dire, della più prestigiosa e articolata festa del libro e della lettura di Ostia, che si accinge a raggiungere la trentesima edizione, la manifestazione sarà articolata su due giorni, nell’ambito dei quali, si svolgeranno presentazioni di libri e dibattiti, la cui componente comune sarà la conoscenza e la divulgazione delle varie discipline artistiche. Non mancheranno, tra le altre cose, tanti libri usati ma in ottime condizioni che potranno essere prelevati con una semplice offerta libera destinata alla raccolta fondi di solidarietà. 

Entrando nel dettaglio, in entrambe le giornate, vi saranno ben due ore a disposizione degli autori – esattamente tra le 16,00 e le 18,00 – all’interno delle quali potranno far conoscere e parlare delle loro ultime opere letterarie, ma si parlerà anche di fotografia, di letteratura e solidarietà, senza trascurare tuttavia momenti musicali. Il tutto all’aperto all’ombra del grande gazebo, situato nell’accogliente giardino della famiglia di Piazza Santa Monica 1 Ostia Lido (RM) e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Ad arricchire la manifestazione, vi saranno inoltre, una rievocazione teatrale inerente a Santa Monica e Sant’Agostino, beati in onore dei quali la manifestazione è stata ideata e realizzata e infine, un ricordo del Vescovo Rosminiano Clemente Riva in occasione del centenario della sua nascita.

Entrambe le giornate, saranno chiuse dalla santa messa in onore di Santa Monica e Sant’Agostino. 

Per ogni utile informazione potranno essere utilizzati i seguenti contatti: assclementeriva@gmail.com e tel. 3273590986.

Pubblicato da vinisaldicrescenzo

Vinicio Salvatore Di Crescenzo nasce a Fondi (LT), antico comune del basso Lazio. Innamorato dell’arte nelle sue varie forme, si dedica molto presto allo studio della musica e della pittura. Ma è nella poesia che individua la massima espressione creativa. La sua professione, svolta in un’importante istituzione dello Stato, lo porta a contatto con realtà e contesti sociali, che contribuiscono a dare corpo a un forte senso di analisi e osservazione. Elementi, che nelle sue poesie emergono spontaneamente. I versi di questo autore incarnano il linguaggio della natura e della famiglia. Evocano tematiche connesse all’esistenza umana e alla ricerca introspettiva, con uno sguardo attento e riflessivo alle origini culturali e sociali della propria terra. Ha pubblicato: 1. “Poesie dal mio diario” (Arduino Sacco Editore 2012); 2. “Il coraggio dei pensieri la timidezza della poesia” (Arduino Sacco Editore 2013); 3. “Segreti Svelati” (David & Matthaus 2015); 4. “Assoli” (Le mezzelane Edizioni 2016); 5. “Vernice Damar” (Ensemble Edizioni 2019); 6. “Triticum” (PAV Edizioni 2020).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: